Fede

“La fede è una lotta incessante  contro le situazioni che sembrano senza via d’uscita… Tutti prima o poi si ritrovano in situazioni che sembrano non avere via di scampo. Qualcuno negli affari, qualcun altro ha problemi di coppia, altri con i figli, gli amici o i colleghi… Tuttavia il potere del Gohonzon è incommensurabile, vasto quanto tutto l’universo. E anche le nostre vite hanno un potenziale infinito. Tutto dipende da quanto noi permettiamo alla nostra determinazione di bloccarsi. Quando riusciamo ad afferrare questo concetto, la strada verso la completa vittoria si è già aperta”.

La Nuova Rivoluzione Umana, vol. 2, pag. 76

 

<<Raccogli tutta la tua fede- scrive il Daishonin- e prega questo Gohonzon. Allora, che cosa non può essere realizzato? Credi nel Sutra del loto quando dice:” Questo Sutra esaudisce i desideri. E’ l’acqua fresca e limpida del laghetto che placa la sete” e “Godranno di pace e sicurezza in questa vita e di circostanze favorevoli nella prossima”.

Risposta a Kyo’o

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>